Info su Seiko 5

1 Like

Ciao qualcuno può darmi qualche info su questo Seiko 5? Era di mio papà penso anni 70 automatico

2 Likes

Ciao Francesco, io purtroppo no. L’esperto di vintage è il nostro @andrea che ha identificato il mio Seiko 5 dello stesso periodo. Bellissimo ed in condizioni perfette. :clap: :clap: :clap:

1 Like

Ciao, scusate ma sono stato un po’ preso questi ultimi giorni…
A vederlo mi pare un 6119-7080 ma per dire l’anno esatto ho bisogno di vedere bene il fondello!
Sembra in condizioni perfette!!! Ma il bracciale non è il suo…quello che monta è di un Quartz!

2 Likes

Trovato 6119-7083. Allego la foto del fondello. É precisissimo. Ho faticato un po’ a capire come regolare la data. Ha i giorni sia in inglese che in francese. Il bracciale sembra effettivamente di un Quartz.

2 Likes

È un giugno 1971, si è per il mercato francese, “Japan F”!

1 Like

Grazie mille innanzitutto. Ho trovato qualche foto di modelli automatici con lo stesso cinturino. É possibile che l’abbiano montato “di serie” su alcuni automatici? É possibile togliere i graffi al plexiglas o si può solo sostituire?

1 Like

Che abbiano montato un SQ su un automatico lo escludo, sarà stato sostituito durante la sua vita, o magari anche solo la claps, il plexy se non ha solchi si lucida facilmente e torna come nuovo!

1 Like

Grazie mille, lo porto a far lucidare allora

2 Likes

È una cosa che puoi fare anche tu! Con un prodotto tipo il poliwatch, lo vendono su Amazon costa pochi euro!

2 Likes

Grande Andrea!
Grazie, come sempre.

2 Likes

Grazie Andrea domani lo ordino su Amazon e provo

3 Likes

Tienici aggiornati! :wink:

2 Likes

Ciao, ho provato con il trattamento con Polywatch ma restano tanti solchi. Ho quindi acquistato il vetro nuovo che ho trovato su ebay. Quando sarà arrivato vi chiederò consigli su come montarlo. Mi piacerebbe anche cercare il bracciale originale. Dove posso cercare?

2 Likes

Ciao Francesco,
provo a suggerirti i seguenti:

https://www.chrono24.com/seiko/partsaccessories–acc.htm#gref

Qui trovi shop su C24, magari accedendo ad una loro offerta puoi risalire allo shop on line.

Il primo che esce invece su Google con parloa chiave Seiko vintage parts è il seguente:

https://www.watchmaterial.com/seiko-watch-parts/

E’ uno store enorme, sono in California e puoi anche pagare con PayPal.

Fammi sapere
Gaetano

1 Like

Be con il poliwatch rimuovi i graffi superficiali, per i solchi o si va di levigatrice o si sostituisce il glass.
Trovi quasi tutto su EBay.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020