IWC Aquatimer 2000

Non il primo IWC a cui tutti pensiamo probabilmente, oggi fuori produzione considerando il prezzo di vendita ed i costi per realizzarlo che lo rendono poco profittevole per il marchio.

L’IWC Aquatimer 2000 è tuttora il più bello dell’ultima generazione, quello in cui lo spessore ha un senso nei 2000m di rating. Ed è il più vicino al leggendario Ocean 2000.

Un subacqueo professionale a tutti gli effetti di cui mi innamorai a prima vista quando ne ho scritto e ho fatto le foto nella sede di IWC di Milano.

Qui l’articolo per chi volesse saperne di più:

IWC Aquatimer Automatic 2000 IW358001

Ed una foto al mio polso (è grande, non per tutti):

Buona giornata a tutti gli amici di PROBUS SCAFUSIA

@francescofalcone @solemar @alex1783 @osteodoctor

1 Like

Un orologio del quale abbiamo parlato spesso, molto bello e ad oggi posso dire che la base é una manifattura iwc non base eta come pensavo

1 Like

Sai che non scende di prezzo e le quotazioni di quest’orologio salgono inesorabilmente? Guarda qui:

Sai se la cassa è in Titanio Grado 2 o Grado 5?

Non saprei dai colori e tipo di cassa vedo difficile che sia realizzato in grado 5 nonostante iwc utilizza buoni titani ti direi grado due per colore e consistenza

1 Like

Perchè Fabrizio, come fai a capirlo dal colore?

Ci pensavo oggi non é solo una questione di colore ma di sensazione tattile, io per deformazione amo i dettagli e i colori o le sfumature di grigio sono diverse nel senso che hanno riflessi diversi

1 Like


Horbiter Media Group 2020