IWC Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL (Experimental)

Dedicato a te che negli anni 80 ti sentivi Maverick ed hai comprato anche il GPZ ed il giubbotto Avirex:

IWC ha sviluppato il Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL capace di resistere fino a 30.000g. Per atterrare in sicurezza sulla Roosevelt.

Features:

“…Il calibro di manifattura IWC 32115 utilizzato per questo orologio è una struttura leggera personalizzata. Componenti come la platina sono realizzati in una lega di alluminio high-tech utilizzata nel settore aerospaziale, di grande leggerezza e rigidità. Il sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula una riserva di carica di 120 ore…”

“…il Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL, il primo orologio dotato del nuovo sistema di ammortizzazione brevettato del brand. Il sistema SPRIN-g PROTECT, che ha richiesto otto anni di progettazione, si basa su una molla che tiene sospeso il movimento all’interno della cassa. Grazie alla sua forma perfetta e all’uso del BMG (Bulk Metallic Glass), la molla protegge il movimento dalle forze gravitazionali generate dagli urti sull’orologio. Nei test da impatto eseguiti nel Cavendish Laboratory dell’Università di Cambridge, un movimento protetto ha resistito ad accelerazioni superiori a 30.000 g…”

10 pezzi/anno - esclusiva boutique

3 Likes

mi aspettavo commenti entusiasti da @francescofalcone sia per la passione che nutre per IWC sia perché condividevamo la GPZ ed il giubbotto Avirex.

E parlavamo di Flieger Chronograph su una ruota.

2 Likes

@Horbiter ho letto ma non ho potuto risponderti prima!

Beh con questo al polso manca solo il passaggio in volo radente sulla torre di controllo e siamo a posto! :joy::sunglasses:

Scherzi a parte, è “strano” ma mi piace.
Secondo me preannuncia evoluzioni tecniche su futuri modelli di serie…

2 Likes

ci pensavo tempo fa.
E’ un marchio con tanta storia ma deve darsi una svegliata ed innovare sul serio.

2 Likes


Horbiter Media Group 2020