Le novità 2021 più belle!

non discuto ma non mi sembra una richiesta del mercato.

1 Like

molto bello!

2 Likes

@Horbiter so benissimo è concordo
al 100% che non è il mercato che richiede queste cose… ma sappiamo bene anche che l’essere umano medio non pensa all’eco sostenibilità in primis IO! Però è stata varata una legge il protocollo di Parigi che prevede che entro il 2030 tutti i grandi Brand si devono adeguare, Panerai per il momento è in netto anticipo rispetto a tutti… ti allego un link se hai tempo leggilo molto interessante.

2 Likes

Volevo condividere con voi questa foto, novità 2021!

4 Likes

a me questo esteticamente garba moltissimo

2 Likes

Concordo con te pienamente !

2 Likes

Ciao Ragazzi!
Ad un mese più o meno del lancio commerciale del PAM1243 Eilean è apparso il primo in vendita su C24 ad un prezzo nettamente superiore, 4254€ sopra il listino


non ricordo negli ultimi anni di nessun Panerai che abbia avuto una valutazione così alta con così poca vita voi ricordate qualche Pam?
@Horbiter
@francescofalcone
@Edo96
@paolinodrummer
@Bruliz
@Max
@Arsmax
@Pakal
@andrea
@lorenzorigamonti

6 Likes

Luminor Marina 44m Comsubin

4 Likes

Uno può mettere il prezzo che vuole…bisogna poi vedere effettivamente a che prezzo viene venduto…
Buona serata
Massimo

4 Likes

Questo scherzetto lo fanno con tutte le edizioni al lancio; nel 2005 ero troppo piccolo e chrono24 non so neanche se esisteva ma avrei volute tanto vedere il 203 a quanto si rivendeva :eyes:

4 Likes

Bhe un PAM 203 ora servono 50k minimo magari avessero copiato da lui per fare il 590

2 Likes

Caspita 50k….

3 Likes

Concordo. Chiedere non vuol dire vendere.

Anche per il Venti su CH24 all’inizio chiedevano 12k (quasi il doppio del listino) ma dubito ne abbiano venduti a quella cifra

2 Likes

Questo lo trovo assurdo. Spendere 12k per una scritta sul quadrante… mah!

Dopotutto avevo un amico che aveva venduto a 70k un Submariner polipetto :joy:
70k. Un submariner, senza polipetto costava 3k nuovo. Follia

2 Likes

non è solo la scritta sul quadrante ma lo stemma sul fondello, la confezione speciale.
E’ vero, è una follia, ma ce ne sono di peggiori.

Mi piace per l’estetica personalizzata, mai lo comprerei a quel prezzo, infatti non ne vendono.

3 Likes

Mi permetto di dire che il valore lo da la quantità di orologi che vengono commercializzati e quindi che si trovano sul mercato non le scritte o altro! Il sub Polipetto se ne avessero commercializzati a migliaia non lo avrebbero venduto a quella cifra! A questo si aggiungono i fattori delle condizioni della storia della unicità e della rarità! Detto ciò ci sono esempi di orologi sopravalutati per moda o altro ma infatti sono bolle che sono durate poco tipo mare Nostrum venduto all’inizio a 40-50k ora ne vale meno della metà! Ma come lui ci sono centinaio di esempi!

2 Likes

Comunque tanto per….


Equestri non è né C24 e ne altri siti ma un canale pseudo ufficiale!

4 Likes

provai a prenderlo quando uscì.
Calibro Angelus.
Secondina piccola.
Vetro super bombato.

Il PAM definitivo.

3 Likes

Su un noto forum di appassionati del genere é appena stato venduto a 45k, sottolineo a fatica e con tanto tempo.

C’è da dire, non so se avete mai letto a proposito, della polemica uscita sulla bontà del calibro Angelus utilizzato.
Alcuni elementi hanno fatto pensare al riciclaggio di calibri 8 giorni, presi da sveglie e orologi da tavolo, e lavorati.
Ha tutti i requisiti per essere il PAM definitivo ma questa sottilezza non è da poco.

3 Likes

sì ho letto dell’Angelus (Perezcope).

2 Likes


Horbiter Media Group 2020