Less is MOSER

Les
Is

MOSER

Una Maison (con la M maiuscola) che sa sempre divertirsi e creare orologi super interessanti.

Ultima creazione in collaborazione con SecondeSeconde in 20 pezzi disponibili sulla loro boutique online.

Il gioco questa volta è stato sostituire la lancetta dei secondi (tranquilli l’originale è inclusa nel corredo) con una una banalissima gomma.

Perché una gomma?

“La gomma, la vedo come un oggetto banale di tutti i giorni che sta prendendo potere sul prestigioso oggetto eccezionale. È una metafora del rimozione e del minimalismo ma anche metafora di quel costante sforzo, per questo tentatiti infruttuosi, spesso nascosti da vedere, che cancelliamo mille volte prima di risolvere un’equazione, prima di completare con successo quest’opera. Per trovare ciò che cerchi a volte, devi costantemente commettere errori e cancellare.” dice Romarico di SecondeSeconde

Ecco a voi qualche scatto dell’orologio preso da Instagram.

2 Likes

Geniali

2 Likes

pensavo fosse un pesce d’aprile…

3 Likes

tutti gli “orologi” senza indici (di qualunque tipo) non sono orologi perché non ti danno l’ora, di minima devono avere gli indici delle ore, meglio se anche quelli dei minuti (o una scala).
Questo Moser (come tanti altri Moser concept) è tanto bello quanto illeggibile.
Non lo comprerei mai (e mi piace Moser come maison).

2 Likes

diciamo che a certi livelli l’orologio può anche essere semplicemente oggetto accessorio e gioiello maschile.
al contrario dell’ orologio militare che tra le altre cose deve avere massima leggibilità…

moser inizialmente non mi piaceva, mi sono appassionato solo dopo aver letto vari articoli e interviste ai fondatori che ho trovato su internet.

dal vivo i quadranti hanno una profondità incredibile, sono davvero affascinanti.
anche sotto l’aspetto della meccanica siamo di fronte a una maison di altissimo livello…

dai, leggere l’ora senza indici non è impossibile…non è neanche una cosa “nuova”
61B5VIC0OvL.AC_UY500

ovviamente rispetto la tua opinione, non voglio convincerti del contrario. si fa per chiacchierare e confrontare i vari punti di vista

4 Likes

se mi dici che ce ne sono altri anche molto precedenti con quadranti senza nessun indice ma certo, soprattutto i dress in materiale nobile vintage e infatti non servivano per sapere l’ora (anzi guardare l’ora durante un evento da dress code è decisamente sconsigliato) però con tutti questi orologi che ore sono non lo sai, lo stimi all’incirca.
Ma (in maniera minore) anche con quelli con solo indici delle ore …

2 Likes

L’orologio punta le 19:50 secondo me

A capire si capisce secondo me :joy:

2 Likes

se sei soddisfatto della precisione spannometrica prendilo tu :grin:

1 Like

Per il solo fatto che si riferisce ad un NFT lo prenderei subito !

Ma ha lo stesso calibro del mio Streamliner è mi pare una stupidaggine :joy:

2 Likes

I Moser sono strepitosi ma un filino costosetti…

4 Likes

E comunque tutti green dial eh?

Non per dire :joy::joy:

3 Likes

vero

2 Likes


Horbiter Media Group 2020