Lista dei desideri 2021

Buongiorno amici.
oramai il 2021 è alle porte e in questo periodo mi piace fantasticare sui miei prossimi acquisti, diciamo un obbiettivo nel breve periodo.
al netto di quello che potrebbe uscire, mi piacerebbe acquistare un Breitling Navitimer 806 “double jet” con calibro Venus 178.
si parla di un orologio prodotto attorno al 1970 e con scarsa resistenza all’acqua resistenza all’acqua, dunque non è facile trovarlo in buone condizioni. senza parlare dei numerosi frankestein che si trovano in rete e spacciati per coevi…ma questo è il bello della caccia, ti obbliga a studiare le varie referenza e si imparano sempre un sacco di cose!

e voi? quale pezzo vi piacerebbe aggiungere alla vostra collezione nel breve periodo?

6 Likes

Bellissimo obiettivo Paolo!
io non so bene per il 2021… per ora nulla in programma, però sono molto emozionale quindi strada facendo qualcosa magari esce :blush:

4 Likes

per il 2021 primi 6 mesi vorrei:

  • cedere alcuni pezzi minori + il PP Ellipse
  • acquisire OP turchese 36mm + Submariner 124060
  • acquisire Credor GCBE995
4 Likes

@paolinodrummer io ho questo, il problema di questi orologi comprati usati hanno un grosso rischio se non si ha la sicurezza della giusta provenienza ci sono un sacco di assemblati quadranti ristampati movimenti molto rovinati ecc! Però è un bel pezzo :stuck_out_tongue_winking_eye::+1:t2:

5 Likes

che bello! complimenti! ma preferisco il vintage…mi piace studiare e rischiare!

3 Likes

Buongiorno Paolo,
Ecco la mia:
•Cermit (finché non arriva non canto vittoria)
•Clifton Oro manuale LaJoux Perret
•Grand Seiko SLGH003
•Snoopy

4 Likes

Rolex Daytona (dial bianco, ovviamente)
IWC Portugieser PC
JLC Polaris Mariner
+
Cartier New Pasha (per wife)

3 Likes

Fp journe blue
Patek weekly calendar
Daytona (anche nero ci sta )
Batgirl
Cermit
Royal Oak date only ultra slim
16710 Swiss only (me ne sono fatto sfuggire uno come un fesso 2 giorni fa )
5712

Tanto li porta tutti babbo natale :joy:

5 Likes

Riccanza

2 Likes

Per il 2021 la lista prevede:

  1. Lambda 175
  2. Pam127 ma mi accontento anche di un Pam372
  3. 126610LV
    Tanto come dice qualcuno li porterà Babbo natale il prossimo anno :joy::joy::joy:
5 Likes

ne ho così tanti che la lista sarebbe molto lunga, ma poi cercando vintage prendo quello che arriva comunque nel mirino ci sono sempre:

  • Rolex explorer I 14270
  • Longines 13ZN
  • Longines 3 tacche
    -Omega Constellation 168.009 oppure 14900
  • Universal Polerouter

nuovi:

  • Longines Heritage L2.828.4.73.2
  • Longines Legend Diver Bronze L3.774.1.50.2 oppure quello con quadrante blu L3.774.4.90.2
  • Rolex datejust 36mm con bracciale Oyster quadrante Champagn
    -Seiko ???
4 Likes

La lista è super interessante @oliver88, l’unica cosa che mi fa storcere il naso è il DJ 36 nuovo. Costa più di un Submariner quello acciaio con jubilee e ghiera zigrinata oro bianco. Secondo me non ne vale la pena, imho.

3 Likes

però è molto bello (data e ciclope a parte che odio), per quello e per i colori preferisco gli OP

1 Like

No a me dispiace solo per il prezzo in realtà ahahah

2 Likes

vale per quasi tutti gli orologi però :grin:

3 Likes

Fondamentalmente si :joy:

2 Likes

Premesso che ho deciso di rimpicciolire, fatto fuori i pezzi minori oltre allo Zenith Rainbow devono ancora uscire:
Submariner 1680
Franck Muller Sunset LE
Nomos Metro Neomatik Silvercut 39
(forse) JLC Reverso Grand Date 8 Jours Rose Gold
(forse) Tag Gulf LE numerata (anthracite)

Devono entrare
PAM 02020 (già in)
Reverso GT (già in)
(forse) JLC Ultra thin Moonphase
(forse) IWC new chrono

Nel 2022 arriverà Ming 17.09 Burgundy

3 Likes

Dopo aver iniziato l’anno arrivando all’A384 revival con dial panda, attraverso un relativo periodo di calma.
Però ammetto che, per quanto io sia sempre stato un detrattore del moonwatch, la nuova versione dello Speed Professional manuale con calibro 3861 e un bracciale finalmente degno di nota mi è entrata nel cuore e inizio a friggere.

4 Likes

sarebbe bello fare poi un sommario dei fatti rispetto agli obiettivi. nel mio caso:

  • cedere orologi minori non riuscito
  • cedere pp Ellipse riuscito (cambio con Saxonia Thin)
  • 124060 consegnato
  • OP 36 per ora no
  • credor no
    e io tutto ben oltre i 6 mesi previsti …
1 Like

dopo 6 mesi ho avuto modo di provare e riprovare vari Breitling Navitimer 806, di diverse condizioni e prezzi e…sulla carta mi piace sempre, al polso non mi fa batter il cuore, pazzesco!!
mi sono dunque dedicato anche io alla vendita di pezzi “minori” e ho dunque fatto cassa per il prossimo acquisto che sarà…ancora non so.

se uscisse probabilmente un BB58 GMT

3 Likes


Horbiter Media Group 2020