New marketing concept

Buongiorno amici! Come state? Sono venuto a conoscenza di una nuova fantastica opera di Panerai che vorrei condividere con voi e sapere cosa ne pensate.
Il nuovo store Panerai di Ginevra è stato ufficialmente aperto.
Un flagship store senza precedenti nel cuore di Ginevra: due piani caratterizzati da modularità innovativa e design italiano che associano caratteristiche fisiche e digitali per offrire un’esperienza sensoriale unica.
Ci si può accomodare tranquillamente al bar, hodersi un caffè italiano o un aperitivo d’autore e scopri il LUMINOR in edizione limitata PAM2121 disponibile solo presso la boutique a Ginevra.


Quanto sarebbe bello averne uno a Milano?
Cosa ne pensate ?
@Horbiter
@andrea
@Edo96
@lorenzorigamonti
@paolinodrummer
@Pakal
@Arsmax
@francescofalcone
@matteo
@Max

7 Likes

sembra molto bello!
ma l’idea del bar non so quanto si sposi effettivamente con una boutique…
bisognerebbe provare!

4 Likes

Credo invece che sia una bella cosa che avvicina al brand anche gente un po’ più timida che magari non entrerebbe in boutique per provare un orologio da 5/6/9…… k ma con la scusa del caffè o di un aperitivo…

3 Likes

però secondo me così si perde un po’ di esclusività che è anche il fascino delle boutique

io preferisco sempre la formula di “piccolo museo” oppure fai una boutique e che sia già predisposta per eventi e presentazione di nuovi modelli con all’occorrenza già tavoli e bancone ma che non sia aperto sempre…

il bello di indossare certi gioielli è anche egoisticamente indossare una cosa per pochi, non solo dal punto di vista economico ma anche di carattere

3 Likes

L’idea è sicuramente molto originale, non saprei che effetto possa fare; sicuramente è un ottimo luogo di ritrovo per appassionati del brand

3 Likes

Condivido il fatto del ritrovo degli appassionati :v:t2:

2 Likes

Il Concept è molto bello.
Panerai vuole trasformarsi sempre più in una Experience di cui l’orologio è un tassello

3 Likes

Cavalcano un trend che si sta affermando specialmente (ma non solo) nel lusso.

Guarda per esempio MV Agusta con il nuovo concept store di Roma e tra poco quello di Milano.

I marchi provano ad arricchire la journey e a renderla più coinvolgente.
Come nel caso delle moto, non credo che il bar sia la soluzione più adatta a quello, quanto più una mossa per fare fatturato su gente che forse mai sarà cliente del brand, ma è solo attratta dal dire che ha fatto l’ape dal brand x o y.

Porsche, giusto per citarne uno, invece sì che ha creato qualcosa di top al circuito Franciacorta
E ce ne sono diversi di casi simili.

3 Likes

L’idea del bar non si avvicina alla sFizzera. Punto.

Però l’idea è bella, più a Firenze che a Milano o Roma

2 Likes

concordo.
C’entra poco lì.

2 Likes

Concordo su Ginevra non è il posto adatto per aprire un location così! Ma l’idea è fantastica secondo me in città molto importanti in giro per il mondo può essere una rampa di lancio per il brand.

5 Likes

A Milano avrebbe avuto molto più senso

3 Likes


Horbiter Media Group 2020