NOVITÀ - Prospex Turtle Origin

Riedizione del classico Turtle del 1968.
Con uno spessore di 12,3mm è il diver Seiko più sottile.
È stato presentato con un bracciale a 5 maglie diverso dai soliti “oyster” Seiko, con una clasp rivoluzionata.

Insieme a questo dovrebbero presentane anche uno con cinturino in caucciù e uno con quadrante bianco.

Personalmente penso che sia una delle riedizioni più belle che Seiko ha fatto da anni a questa parte, soprattutto perché utilizza una delle più belle casse mia prodotte.
Interessante la scelta di utilizzare un bracciale a 5 maglie in stile Breitling.

Veramente curioso di vederlo e provarlo.

Che ne pensate voi?

5 Likes

Bello proprio.

4 Likes

Molto bello e prezzo giusto.

Finalmente hanno ritirato fuori forse la cassa più bella mai prodotta da seiko per in diver

5 Likes

Innanzitutto non è una cassa Turtle ma la riedizione del 6105 8000.
Sinceramente non capisco il modo di operare di Seiko, riedizioni fatte per fare.
Data ad ore 4,molteplici varianti della stessa su colori diversi,decisamente non va.
Se devi fare una riedizione di questo modello falla fatta per bene.
Togli la “X” sul quadrante,metti la data correttamente al suo posto e limitata a 300/500pz e mettila fuori ad un prezzo da vera limited.
Qui vediamo ,cinturini,bracciali,3 colorazioni,ecc…io preferisco il vintage come sempre.

4 Likes

diciamocelo: i vintage sono sempre piu belli delle riedizioni.
però per chi non ha voglia di iniziare una difficile caccia di un oggetto coevo in tutte le sue parti e vorrebbe indossare la stessa linea senza l’ansia della “fragilità” di un vintage credo che queste riedizioni siano fantastiche.
difficile poi che siano riedizioni 1:1, c’è sempre qualche differenza…insomma nulla di strano dai!

3 Likes

Dipende da che parte la vedi…personalmente certe riedizioni vanno fatte a dovere altrimenti diventa un frittatone di tutto un pò e francamente proprio non mi piace.
Poi ovvio in giro c’è tutto per tutti.

4 Likes

Domanda volutamente provocatoria ma pacifica: esiste secondo te (tirando dentro tutto i marchi) delle riedizioni 1:1?
A me viene in mente solo navitimer 806 1959 re edition

Per dire che io sono anche d’accordo con te ma di solito le riedizioni sono in realtà restyling…

2 Likes

Figurati siamo qui per discutere del tutto e del niente.
Non sono molto ferrato al di fuori di Seiko e anche qui ho molto da imparare.
Posso portare un mio paragone sempre restando in Seiko.
Io per esempio ho optato al posto del vero 6105 8110 allo sla033.
Questa versione che riprende suo “nonno” è molto molto fedele all originale con piccoli accorgimenti tecnici.
Ecco così la trovo azzeccata,la limiti a “X” pezzi e la fai pagare.
È come se ora rifanno la cassa 6139 6000 e ti spostano la data,mettono la “x” e chissà che altro,per me ne uscirebbe fuori una schifezza.

3 Likes

Condivido i pareri di entrambi.

Con il vintage nel caso di Seiko vinci sicuramente. Sono di dimensioni perfette e le linee sono meravigliose.

Queste riedizioni aggiornate sono belle, avrei evitato la data in quella posizione? Si, però va bene posso anche passarci sopra e per la “X” anche.

Resta il fatto che non vedo l’ora di provarlo e vederlo dal vivo.

4 Likes

la X sapete dove potete mettervela … :rage:

2 Likes

su una mappa del tesoro? :joy:

3 Likes

Lorenzo dove l’hai scovata la info?

3 Likes

sono serio … semmai dovesse uscire un Prospex che mi garba se ha la X sul quadrante o sulla corona per me è out

2 Likes

Sulla pagina IG di Seiko ita :sweat_smile:

3 Likes

Allora metti il cuore in pace che tanto non credo succederà mai :joy:

2 Likes

probabile … io però continuo a sperare in un GS diver no date piccolo …

3 Likes

Anche qui boh, quello che c’è attualmente in produzione (se c’è perché non sono aggiornato sulla collezione GS) da quanto è?

2 Likes

44mm e con data il SD, senza data c’è solo il GS al quarzo

2 Likes

Madonna 44mm?!
Ma almeno un 41mm dai ahahaha

2 Likes

Io aborro tutti e tre i colori, e mi sono già espresso sulla data….poi con la finestra tonda….ma da quando???

3 Likes


Horbiter Media Group 2020