NOVITÀ - Seiko Land Tortoise

Ciao a tutti!

Come se le novità non bastassero, Seiko ha arricchito la linea Prospex con il Seiko Land Tortoise.

Il primo turtle dedicato all’esplorazione della terra anziché del mare.
Le classiche gradazioni per la misurazione del tempo di immersione sono state sostituite da i 4 punti cardinali.

Il tutto animato dal calibro 4R35.

Dite la vostra! :wink:



4 Likes

Visto al press day la scorsa settimana.
Non mi ha impressionato e non ne capisco la ragion d’essere.

2 Likes

La cassa non mi dispiace, anzi…non mi piacciono invece il set sfere e gli indici…in generale non sono male anche se un pò anonimi…
Come forma non si tratta della stessa cassa del turtle cmq, questa mi sembra più fine, diametro e spessore dovrebbero essere più contenuti e la corona è in posizione più bassa rispetto al cugino d’ acqua.
Di sicuro non sono riusciti a replicare il fascino dell’SRP.
Come colori avrei adottato dei pantoni che richiamassero di più la terra…un verde militare, un fango…sicuramente ariveranno più avanti.

2 Likes

Effettivamente anche io non capisco il senso dei punti cardinali. Alla fine non è utile come una vera bussola perché sono statici… non lo so :man_shrugging:t3:

2 Likes

Sicuro che la ghiera non sia rotante?

3 Likes

Ma sarà rotante sicuramente, però la bussola è importante che giri e si riposizioni automaticamente, no?

Fissa mi sembra inutile. Anche se dovessi posizionarla in un determinato modo, boh mi sembra scomoda.

2 Likes

Anche la bussola dell’Alpinist funziona tramite una ghiera (interna) rotante…

image

2 Likes

Si è un po’ rudimentale.

Se cambio l’ora in una situazione in cui mi serve la bussola poi però non ho più l’ora :sweat_smile:

1 Like


Horbiter Media Group 2020