Orient Watch compie 70 anni

Partecipata da Seiko, anche se non viene dichiarato, Orient ha compiuto 70 anni ed ha rilasciato questo bel video che ripercorre, rapidamente, alcune tappe della ricca storia del marchio Jappo:

Riconoscete qualche referenza familiare?

3 Likes

onestamente no, e ti dirò che non mi hanno convinto neppure i top di gamma Royal Orient (che credo non facciano più).

1 Like

secondo me sono peggiorati nel tempo.
Ho un Orient Pro Saturation Diver ed un Orient Star Subaru 55th Anniversary e sono eccellenti.

Poi ho comprato un Mako e l’ho praticamente regalato ad un amico. Too cheap.

2 Likes

io nel video il pro saturation diver non l’ho notato (quello lo conosco) adesso lo riguardo …

1 Like

non c’è.
Io qualcosa insieme a Subaru o qualche brand giapponese lo rifarei però.
Le serie limitate Jap vs Jap sono fighe se pensate bene, no?

1 Like

Questo è un gran pezzo vintage!

A me non dispiacciono alcuni Orient… ne ho avuto uno…

Ora gli SKX seiko sono passati a Orient che li ha rivisitati secondo il suo stile ma mantenendo la tenuta a 200m per le casse slim, in seiko hanno fatto un down grade a 100m con i nuovi seiko 5x.

2 Likes

Metti una foto del tuo PRO?

2 Likes

Andre, ne inserisco una dal sito, il mio PRO è al momento più vicino a te che a me :slightly_smiling_face:

2 Likes

una chicca, non ho seguito e non sapevo.
Thanks!

2 Likes

Molto bello!!! Mi piace!

2 Likes

E’ fatto strabene. L’unico difetto è averlo acquistato a prezzo più basso da SeiyaJapan, e si tratta di seconda scelta secondo me.

La lunetta a volte si blocca quindi lo porterò in assistenza, ma finiture di cassa, bracciale, etc… sono eccellenti.

E’ un vero tool watch.

1 Like


Horbiter Media Group 2020