Orologi e Motori

Condividiamo le foto dei nostri bellissimi segnatempo assieme alle nostre auto personali o preferite!

Inizio io con il mio ultimo acquisto, una Jeep Renegade Limited Assieme al mio fedele Panerai 176

Fatevi sotto!!

8 Likes

Non ho più moto e quindi passo. L’auto è per me solo un mezzo, la moto è “motore”.

Ma se volete posto il chrono IWC con 500L :joy:

8 Likes


Condivido a metà il pensiero che l’auto per me , ora come ora, é spostamento e basta.
Un domani quando potrò lavorare spero di poter metter mano su una bella 4C per poter cambiare idea :eyes:
Per ora una normalissima C coupè perlata :ok_hand:

7 Likes

Io vado con una foto di repertorio con la “macchina della sposa” 👰‍♀️

Explorer e Huracàn

(Non è mia, se mai riuscissi a permettermi un’esotica sarebbe sicuramente una Ferrari)

7 Likes

La 4C è dura da trovare.
Prendi una Alpine prima che De Meo converta il marchio a full electric.

6 Likes

Ti faccio compagnia con la Renegade @paolinodrummer :hugs:

3 Likes

weeeee!
come ti trovi? io l’ho presa da pochissimo, mi trovo molto bene, è comoda e ha una bella grinta dal punto di vista di motore e linee.

ho trovato solo 2 difetti:
1- nonostante l’abbia presa full optional ho notato che non c’è il blocco automatico delle portiere al superamento dei 20km/h…ma come è possibile???
2- sulle velocità sostenute (oltre i 130) è molto solida e ti da un senso di sicurezza ma è un po rumorosa, si sente un bel fruscio, forse “colpa” dell’enorme parabrezza anteriore che ci regala molta visibilità ma in effetti zero aerodinamica :joy:

tu che dici?

4 Likes

Paolo ti rispondo io.
Tutti i SUV, soprattutto quelli squadrati, sono nemici dell’aerodinamica.
Jeep, Land, etc… sono pieni di spigoli vivi e di superfici geometriche che creano moti fortemente turbolenti ed estesi fenomeni di buffeting.
Lo vedi chiaramente da una analisi CFD. Vuoi evitarli? Devi prendere un’auto la cui forma si avvicini a quella del cosiddetto “Fuso aerodinamico” tipo una McLaren Speedtail.

Spero si essere stato chiaro.

6 Likes

buongiorno Gaetano, ero proprio in bilico tra comprare una Jeep Renegade e una McLaren Speedtail…
alla fine ho scelto la Jeep perche sulla McLaren non avevo abbastanza spazio nel baule per caricare la batteria… :joy: :joy: :joy:

8 Likes

Ormai ce l’ho dal 2016, quindi ho imparato ad amarla e ad odiarla :joy:

Io ho il 2.0 e devo dire che va benissimo e ha un buono spunto (ovviamente stiamo parlando di una Jeep Renegade).

Il blocco delle portiere dovresti impostarlo tu dal menù se non erro. Prova a smanettarci un po’.

Io l’ho usata anche un po’ di volte sulla neve e qualche volta sulla sabbia e devo dire che il 4x4 lavora molto bene. Peccato che adesso il mio motore non lo montino su quelle attuali. :cry:

4 Likes

Ma vuoi paragonare la Speedtail a questo?
Senza togliere nulla alla Speedtail obv

7 Likes

:joy: :joy: :joy: :joy:

4 Likes

Erano anni che non sentivo la parola Buffeting… quando mio padre parlava con i suoi colleghi in Maserati dopo i test :joy::joy::joy: sono tornato ragazino almeno 20/22 anni fa :joy::joy:

5 Likes

gran mezzo

3 Likes

Ho fatto pure l’abbinamento con il colore del dial e del Def :green_heart::eyes:

3 Likes

Risposta epica! :joy:

4 Likes

4 Likes

5 Likes













7 Likes

Alberto is back in business

4 Likes


Horbiter Media Group 2020