Poll - BLANCPAIN Fifty Fathoms Flyback Calendario Completo

Da qualche tempo sto giocando con le quotazioni in vista di trade-in trade-out.

Il tema del giorno è questo Blancpain:

E’ mosso dal bel calibro 66BF8. Costa quanto una serie limitata solo tempo del FF, ma in termini di complicazione non c’è paragone.

Ha un prezzo medio sul nuovo di circa 16k, cercando bene.

Vi propongo questo poll:

  • lo prenderei subito a questo prezzo
  • a pari prezzo prenderei solo tempo o altro
  • normalmente non lo comprerei ma il rapporto prezzo/complicazione*marchio mi attira

0 voters

Vorrei sapere cosa ne pensate, oltre a dare il vostro voto, argomentando la vostra scelta.

Lo spessore non è un argomento di scelta :slightly_smiling_face:

1 Like

mah Gaetano il FF lo vedo più come solotempo, questo è bello per la carità ma un diver calendario completo mi fa un po strano.
Sul genere gli preferisco il corrispondente del Batyscaphe:

1 Like

Io trovo invece il Bathyscaphe un orologio banale purtroppo. Per me il Fifty Fathoms è quello classico con la lunetta bombata in zaffiro. Che mi dici del calibro invece?

1 Like

calibri molto belli, quello del FF più suggestivo per la forma del rotore:

a me invece il Baryscaphe piace molto, ne avessero fatta una versione no data senza numeri da 38mm l’avrei già presa … (esiste una LE per Hodinkee ma ha i numeri ed è esaurita).

Argomento secondo il mio gusto:

  • I diver li preferisco solo tempo a meno di quadranti molto ampi e non è questo il caso
  • il quadrante è pasticciato, troppi disegni, scritte e contatori che sembrano compressi l’un l’altro.
  • solo tempo ha più identità. Questo non si capisce che vuole essere. Certo non è sportivo come un Rolex o un AP, e non è elegante stricto sensu e a me personalmente fa un po’ nonno.
3 Likes

preferisco anche io i solotempo diver, senza data, però il Batyscaphe non fa “nonno” dai …

2 Likes

Non il Batyscaphe, quello in foto.
E cmq un nonno figo :joy: (e in ogni caso parliamo di un signor orologio)

1 Like

non se la prenda nessuno, ma il Bathyscaphe sembra il fratello vorrei ma non posso del FF vero.
Ha poco fascino.
Il FF ha un design unico e riconsocibile, quando vedo il BS mi sembra di vedere il prototipo di un orologio nelle prime fasi di sviluppo, come un’auto al primo giro di design

1 Like

Tu l’hai detto… Cit. :joy::joy::joy:
Concordo.
Ripeto secondo me il FF solo tempo e gran data (tanto senza non lo fanno, sigh) è toppissimo

2 Likes

c’è il Barakuda

1 Like

non me la prendo figurati, il Batyscaphe è più understatement e pulito come linee, perde solo nelle versioni grandi perché troppo vuoto (infatti nella versione 38mm è perfetto).

1 Like

Bellissimo !!!

C’è l’aveva il padre di mio padre

1 Like


Horbiter Media Group 2020