Prospex Street Series

Ciao a tutti! :sunglasses:

Abbiamo parlato in molti topic dei professionali di Seiko della linea Prospex, ma in questo volevo fare un focus sulla linea Prospex Street Series.

Questa collezione riprende il design del primo diver professionale di Seiko, rivisitato però in chiave moderna e contemporanea.
La cassa in acciaio è leggera ma al tempo stesso robusta, perfetta da abbinare alla quotidianità o all’uso in città. Il cinturino, in silicone rinforzato è in grado di resistere ad ambienti operativi difficili.

Le caratteristiche per un everyday watch perfetto per affrontare le sfide quotidiane.

Gli orologi sono disponibili con due diversi movimenti: automatico o solar.

Che ne pensate?
Lo prendereste in considerazione o preferite i classici?

4 Likes

Personalmente lo trovo un gran orologio, acquistato con titubanza visto il grande diametro ed il mio piccolo polso, sono rimasto stupito dalla vestibilità (complice anche la fattura del cinturino) .

4 Likes

Bellissima reinterpretazione moderna su base Tuna, mi sono sempre piaciuti e ne ho sempre desiderato uno!
Tra le due serie preferisco senza ombra di dubbio quella del 2018 (quando fu presentata per la prima volta la linea Street), ormai non più disponibile sui canali ufficiali, e sicuramente mi orienterei sul Solar, tecnologia che non ho mai avuto il piacere di testare ma sicuramente molto valida.
Fanno parte della stessa linea anche le referenze SNJ, che si ispirano al primo quarzo digitale - analogico!

SNJ

Devo dire che sono tra le novità entry level che più ho apprezzato degli ultimi due anni!

4 Likes

Bellissima questa cassa, con anse corte che si nascondo sotto la ghiera e gli danno questa aspetto super tondeggiante

3 Likes


Horbiter Media Group 2020