ROLEX Polipetto. Qaunto ne sai?

Buongiorno,
quanti di voi conoscono la storia del cosìddetto Polipetto?

Il cosìddetto ROLEX Polipetto è una versione speciale della referenza 16600 realizzata in soli 78 esemplari nel 2008 per celebrare i 50 anni del Gruppo Sommozzatori della Polizia di Stato.

Sul quadrante lo stemma del Gruppo Sommozzatori e sul fondello la scritta POLIZIA DI STATO SOMMOZZATORI 1958-2008.

immagine

In asta ha superato i 130.000€ :roll_eyes:

Non il più elegante Sea-Dweller al mondo, sicuramente particolare. Fortunato chi lo possiede. Dubito che Rolex oggi si presti a queste operazioni. Cosa ne pensate?

Ciao a tutti. Lo aveva un mio amico, quando lo ha venduto ci si è pagato la metà delle casa :joy:.

È stata rifatta quest’anno una nuova versione limitata per i n.o.c.s. ma questa volta la scelta è caduta su omega invece che su rolex.
Sono stati fatti 77 pezzi.

2 Likes

Ciao Nicolò,
complimenti per questa chicca. :clap: :clap: :clap:
Quanto vale invece il Planet Ocean NOCS?

@francescofalcone tu che hai, come me, un PO, sapevi del PO NOCS?

Io l’ho preso tramite un amico e rivenduto a 10k. Quello è il valore che gli ho dato io perchè non ne ho mai visto uno in vendita…

1 Like

Ne avevo letto qualcosa.
Non voglio essere spoetizzante, ma non mi spiego come si possa pagare tanto per una roba del genere.
Manco fosse l’orologio originale di qualche squadra speciale usato davvero in qualche celebre missione…boh.

Se basta così poco ad avere quotazioni del genere, facciamocene fare 1 noi dedicato. :grin:

1 Like

Vero, bellissimo orologio, uno dei miei preferiti.
Semplice opinione personale, almeno in questo caso hanno evitato di fare confusione sul quadrante con scritte e scrittine varie.

1 Like

sì, concordo. Potevano però lasciare le scritte solo sull’anello esterno invece di coprire il fondello con il logo dei NOCS, secondo me.

1 Like

Erano solo assegnati, non erano vendibili al pubblico. Dal punto di vista collezionistico non c’è paragone con le 200 altre limited di omega

1 Like


Horbiter Media Group 2020