Seamaster 007 Edition

Ciao a tutti,
vorrei introdurre in Space Omega quella che è, a mio avviso, la referenza più riuscita del Seamaster 300 Diver.
Parlo del Seamaster 300 007 Edition: Ref. 210.90.42.20.01.001

Questo segnatempo ha portato una innovazione, ripercorsa successivamente dallo Snoopy, in casa Omega non indifferente: è la prima referenza celebrativa non in edizione limitata

Nonostante non sia un amante del titanio, l’accostamento di questa lega a dei colori vintage molto morbidi mi piace particolarmente.
Il bracciale in maglia Milano è , a detta anche di @Horbiter , uno dei migliori sul mercato.

Prezzo di listino: 9’200€ - StreetPrice: 8’000-9’000€

@francescofalcone
@paolinodrummer
@Mark3
@Pakal
@Arsmax
@afornitgold
@AndreaCortelazzi
@andrea
@Bruliz

7 Likes

non ha la data è già mi piace ma troppo grande, spesso e le sfere scheletrate su un diver per me anche no però nel suo insieme non è male (evito di esprimermi sulla valvola elio perché la trovo oscena).

3 Likes

Io adoro le anse ad elica, il vetro bombato :heart_eyes: e l’asso me di colori e finiture.
La dimensione oramai è allineata agli standard di mercato… nel bene e nel male

3 Likes

È molto comodo ed è di gran lunga più sottile del modello standard. È un bell’orologio, lo avrei forse fatto di G5

3 Likes

non è G5 ? noooo

2 Likes

no, è G2.
Finissimo è G5, non sapevo.

2 Likes

Bene ma non benissimo. Continuano, a mio gusto, ad esserci alcune stonature (helium valve, font ghiera, serve un rubber sagomato per completarlo bene)

3 Likes

Molto bello, i colori sono azzeccati ma a quel prezzo non lo prenderei…

5 Likes

in azione

4 Likes

Il film deve essere figo.

3 Likes

Se ce lo facessero vedere :joy:

L’orologio mi piace molto, ma non sono un fan della maglia Milano. Lo preferisco con il nato di gran lunga.

Esteticamente per il colore del titanio e i colori heritage mi piace molto. Forse come ha detto @andrea un po’ caro. A quella cifra mi orienterei su altro forse :thinking:

2 Likes

finalmente sono riuscito a provare l’orologio sia in versione con maglia milanese che con nato.

allora: devo dire che l’orologio non mi ha mai attirato piu di tanto…in foto non rende.

dal vivo invece ha una combinazione di colori che è davvero bella.
al polso è leggerissimo e super comodo, nonostante le dimensioni veste bene anche sui polsi piu piccoli come il mio (da 16cm)
la cassa satinata gli da un look veramente militare e la forma è molto molto bella. anche con il vetro bombato risulta sottile e sta sicuramente sotto un polsino di una camicia senza nessun problema.
non mi fa impazzire la maglia milano ( un mio gusto personale) e lo preferisco con il nato nonostante aggiunga spessore.
se dovessi acquistarlo probabilmente gli monterei un cinturino in cordura o un nato “single pass”.

la ghiera ha uno scatto piacevolissimo e preciso…insomma, davvero un orologio che al polso mi ha sorpreso per qualità e bellezza (certo la bellezza è soggettiva ma la qualità c’è ed è oggettiva).

unica pecca il prezzo che mi sembra 2K troppo alto per la percezione che ho rispetto anche al fatto che un seamaster standard lo porti a casa alla metà del prezzo di questo in titanio.

sono da sempre un appassionato di cinema e tra le altre cose di bond. questa saga mi è piaciuta molto e devo dire che tutto lo storytelling legato a 007 fa in me salire l’hype,
di sicuro un orologio di qualità e “underrated”, che passerebbe inosservato se non a un occhio appassionato, esattamente come una spia inglese!

il fatto che non sia una edizione limitata mi fa bene sperare che magari un giorno troverò la giusta occasione, a listino non me la sento di prenderlo…o magari con qualche permuta…vedremo, chissà, comunque da provare!!

5 Likes

6 Likes

è un bell’orologio, ciò che a me non convince appieno è il Grado 2.

3 Likes


Horbiter Media Group 2020