Seamaster Diver 300M Nekton Edition

Ciao ragazzi,
vi lascio il bellissimo articolo di @Horbiter riguardante Seamaster Diver 300M Nekton Edition

Cosa ne pensate?

6 Likes

Grazie Matteo, troppo buono :pray:

2 Likes

@matteo non è un orologio che forse comprerei ma l’articolo di @Horbiter e veramente molto bello e dettagliato nel presentarlo complimenti :clap:t2:

3 Likes

+1

1 Like

Articolo molto interessante, complimenti a @Horbiter! :partying_face:

Devo dire che con questo articolo ho aggiunto alla wishlist, o meglio sulla stessa riga come alternativa, questo Seamaster insieme al suo fratellone ceramico blu.

2 Likes

Si anche io penso che non lo comprerei… penso che dovrebbero semplificare un po’ le linee di questa collezione che , seppur storica , penso alla lunghi annoi risultando un troppo appesantito

3 Likes

io penso che:

  • la valvola è una soluzione antiestetica e scomoda almeno in questa realizzazione (se proprio proprio meglio la soluzione a-la-Rolex)
  • buona l’idea del no data su un diver
  • queste sfere scheletrate non mi gustano
  • ondine troppo enfatizzate/giocose, troppo bling bling e sembra fatto per farsi notare, aspetto poco professionale
  • dimensioni eccessive, spessore in primis
  • questo ovviamente non solo Omega ma in molti altri casi (quasi tutti), trovo che i divers dovrebbero tornare verso i toolwatch, anche di lusso ma più piccoli e sobri, vedi ad esempio i Blancpain Batyscaphe (che sono migliorabili anche loro ma molto più discreti), anche Rolex sta tornando sui suoi passi con le linee piu classiche e proponendo per alcuni modelli vedi OP in misure (anche) più piccole
3 Likes

Incredibile !

Sono d’accordo con Albi

Sopratutto la valvola è orripilante :sweat_smile:

3 Likes

Penso prioprio anche io così…

2 Likes

Bello l’articolo. Meno l’orologio.
La ghiera chiara secondo me mette in risalto un design che ormai sente il peso degli anni.
Se lo Speedmaster ha un design senza tempo, questo invece è proprio ancorato ai primi anni 90, quasi un trascinamento degli '80.

Forse invece di gingillarsi in versioncine più o meno attraenti per nuovi consumatori (diciamo così) dovrebbero fare una pesante riedizione aggiornando l’estetica, togliendo la valvola e mettendo un calibro più performante.

2 Likes

Ciao Francesco,
in realtà il calibro è super-performante ed anche ben decorato.
Su carta dovrebbero aumentare la riserva di carica, mi sembra questa la vera “pecca”.

Sul design siamo d’accordo che non ha il fascino di Speedmaster (non lo ha nessuno, neanche Daytona imo), credo che la valvola l’abbiano evidenziata perché elemento distintivo.

Che ci crediate o meno, l’acquirente medio secondo studi dei marchi, quando acquista un subacqueo chiede al negoziante che abbia la valvola bene in vista.

Entra in gioco qui l’ignoranza atavica del pubblico italiano, ahinoi.

Grazie di aver apprezzato l’articolo.

1 Like


Horbiter Media Group 2020