Seiko squared cockpit style cases?

Ciao a tutti, stamattina su IG ho trovato questo articolo curioso, da cui emerge che la cassa sportiva quadrata non è stata una premiere di Bell&Ross (BR03 a me tra l’altro piace tantissimo) ma di Seiko.
Quindi quelle simpatiche canaglie di giappi avrebbero anche questo piccolo primato.

Voi lo sapevate? Qualcuno di voi appassioanti di vintage ne ha mai avuto uno?
@andrea
@Horbiter
@Simone78
@lorenzorigamonti
@afornitgold
@paolinodrummer
@Pakal

6 Likes

Non sapevolo.
Grazie per la chicca Francesco.

3 Likes

si, da buon NERD lo sapevo!!

c’è anche questo Seiko 2C21-0080 Fieldmaster “Contra”

4 Likes

quindi B&R ha sostanzialmente copiato Seiko.

2 Likes

“Tu l’hai detto” (cit.) :joy:

3 Likes

in realtà il marchio SINN che nasce come produttore di strumenti di bordo oltre che di orologi produceva cockpit …poi il marchio BeR nato da una costola di sinn ha cominciato la sua linea “quadrata” …insomma è tutto un copia-copia

Sapevate che BeR è nato da SINN?

5 Likes

@paolinodrummer No Paolo non sapevo.
Non si finisce mai di scoprire novità qui!

Quindi di britannico hanno poco, o no?

3 Likes

È tutto uno scoprire oggi!
Figata!

Ma si trovano questi Seiko Silver Wave o è un’impresa impossibile? Mi sembra molto raro. :frowning_face_with_open_mouth:

5 Likes

Sapevo della collaborazione, fecero un crono Sinn a marchio B&R, ma non dello spin off tbh

4 Likes

ecco a te!

3 Likes

sinn è stato fondato da un ex pilota d’aereo che non era contento degli strumenti di bordo che montavano sugli aerei tedeschi …quindi sicuramente abbiamo tanta Germania!

La storia del marchio Bell&Ross comincia nel 1992, su iniziativa di Bruno Belamich e Carlos Rosillo, di cui Bell&Ross è la omonima contrazione. Gli orologi Bell&Ross originariamente sono prodotti in Germania, dall’orologiaio Sinn. Bell&Ross si installerà nel 2002 a La Chaux-de-Fonds, piccola città svizzera la cui la reputazione orologiaia è ben nota.

mentre Sinn è un’azienda produttrice di orologi da polso meccanici con sede a Francoforte sul Meno in Germania. La compagnia fu fondata nel 1961 dall’istruttore di volo e pilota Helmut Sinn sotto il nome di “Helmut Sinn Spezialuhren”.

4 Likes

Super efficiente! :sweat_smile:

3 Likes

Certo che si, Seiko è piena zeppa di primati, prodotto tra 1981 e 1983 il modello citato nell’articolo, ref. 2628-0040, esiste anche il modello “ridotto”, referenza 1428-0050.

Nota di colore, la Linea Silver wave era caratterizzata dalla presenza di una o due onde sul fondello…sapete dirmi cosa indicano?

6 Likes

Cose belle….

6 Likes

Non spevo. B&R stuzzica

4 Likes

Stuzzica vero? Ne ho cercato anche io :joy:

3 Likes

Questo mi gusta, 39mm finitura opaca

5 Likes

Bello classico così, ma io azzarderei più ad una cosa del genere.

https://www.bellross.com/it/our-collections/Instruments/br-03-42-mm/br-03-92-ceramic/BR-03-92-BI-COMPASS

3 Likes
3 Likes

42mm è ENORME

2 Likes


Horbiter Media Group 2020