“Solo” Tre Speedmaster, quale scegliere?

Ipotizzando di possedere un budget illimitato e volendo creare una mini una collezione “monotematica” di tre pezzi, ovviamente solo Speedmaster, quale scegliereste?

Io come prima cosa porterei a casa il primo speedmaster del ’57 , ref. CK2915
Sceglierei l’originale, un vintage e non la sua riedizione. Il “primo” con le sue sfere “Broad Arrow”, bracciale “flat” e movimento 321….cosa si può desiderare di piu??


Come secondo sceglierei il mio Omega First in Space che reputo uno degli orologi piu belli della mia collezione per il fatto di essere iconico e famosissimo ma anche “non il solito speed”.
Forse la riedizione fino ad ora meglio riuscita, fedele al modello degli anni 1962, niente finto trizio e cassa simmetrica. Mi fa battere il cuore!

Come terzo sceglierei un Omega Speedmaster “Speedy Tuesday” ref. 311.32.42.30.01.001
Con la sua cassa satinata e il quadrante riverse panda mi piace tantissimo!!

e voi? cosa ne pensate della mia scelta? voi cosa prendereste?

5 Likes

a me basterebbe il full gold moonshine, 3 speed onestamente non saprei cosa farmene …

2 Likes

1- Moonshine
2- Moonwatch Professional
3- 50º Anniversario

5 Likes
  • Moonshine Gold
  • Dark side of the Moon
  • 321 Acciaio

Io gli Speedmaster li comprerei tutti! Il FOIS è anche secondo me uno dei più belli e si trova anche a prezzi super abbordabili!

4 Likes
  • Snoopy
  • Moonshine™ Gold
  • Gemini
3 Likes

Osti il Gemini! Devo rivedere le mie priorità :joy:

Sono d’accordo con @matteo, li comprerei tutti.
Mi sono ricordato ora dell’Alaska, del Tin Tin, dello Snoopy… TUTTI

3 Likes

noi guardiamo sempre i soliti ma ci sono delle edizioni di rara bellezza

conoscete l’Apollo XI 25th anniversary? oro bianco e quadrante silver , 500 pezzi al mondo…

5 Likes

Si è fantastico !

2 Likes

vero, Super Paul, infatti ho citato Gemini non a caso.

4 Likes

non a caso si dice che tu in casa abbia un astronauta d’orato che ti è stato donato da omega alto 1,80, vivente che ti fa anche da mangiare e ti pulisce casa oltre che tenerti in carica e in orario tutti gli orologi della tua collezione. :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

4 Likes

visto che proprio siamo obbligati a prenderne 3 aggiungo:

  • 321 platino meteorite
  • uno in oro bianco (tipo il 25esimo)
2 Likes

@paolinodrummer, sull’onda del tuo topic ci hanno fatto un worldcup!
Ne vincerà solo uno:
https://www.instagram.com/p/CIqufRrnBpT/?igshid=11ejlzmzmarxw

2 Likes

:open_mouth:

2 Likes


Horbiter Media Group 2020