Tudor 2021

Ebbene la data del 7 aprile 2021 è arrivata e Tudor ha svelato le sue novità!
Devo dire molto interessanti nel complesso ma l’eccitazione iniziale per la possibile riedizione del Ranger, almeno per ciò che mi riguarda, è sfociata nel niente…

Ma vediamo ora la presentazione (molto carina e frizzante):

https://www.instagram.com/tv/CNXJS5vJwBs/?igshid=zuzh67vi45p2

Qui i nuovi modelli:

Nuovo Chrono (spessore ridotto):

Nuovi BB58 in Argento 925 e Oro 18k (fondello a vista):

Nuovi quadranti argento per i BB 32/36/41 mm

E nuovo 1926:

Che ne pensate?

Nel complesso devo dire che la rivisitazione del Chrono è stata doverosa, sopratutto per ridurre lo spessore che come ben sappiamo è importante sulla gamma BB (escludendo il 58).

Non sono convinto dei fondelli a vista, sicuramente migliorato il sistema di serraggio, buona la
scelta dei metalli preziosi e degli accostamenti cromatici, inedita quella dell’argento, ma la vista di un calibro così poco “curato” e su un Diver, per di più, non mi fa impazzire! Probabilmente la scelta è derivata anche dal fatto di contenere l’utilizzo del metallo prezioso.

Voto 9 per il crono e il 36mm, voto 6 per i fondelli del BB58.

4 Likes

Nel complesso gli sportivi mi piacciono tutti.

Il fondello a vista l’avrei anche evitato :persevere::sweat_smile:

4 Likes

anche questa volta tudor ha fatto uscire delle cose belle.
i chrono sono belli, e i novi BB58 sono molto affascinanti. diciamo che il marchio sta lavorando bene.

devo dire però quando si parla di novità mi aspetto cose significativamente diverse o radicalmente migliorate, qui invece abbiamo semplicemente una piccola riduzione di spessore di cassa per il crono e un cambio cromatico per gli altri modelli. niente di eccezionale

non mi piace inoltre il fondello a vista considerato che non è un movimento particolamrmente bello da vedere, da mostrare.
molto bello il BB58 oro, ma per 16K è fuorimercato…per quel prezzo almeno fammi anche il bracciale in oro!!

speravo in un GMT in 39mm, peccato.

rimango felice del mio BB58 nero e non penso che comprerò nulla di queste nuove uscite

4 Likes

Molto bello la versione argento del BB, fondello a vista da evitare con questi calibri non propriamente decorati… sembra un Tissot

4 Likes

Tudor si è superata quest’anno :clap:t2::clap:t2::clap:t2::clap:t2::clap:t2:

4 Likes

Bb58 silver dial bellissimo

Bello anche il chrono con black dial

6 Likes

Bellissimi, il BB argento davvero uno spettacolo, mi piace anche l’idea del fondo aperto , anche la versione gold con lunetta e quadrante verde molto interessante :face_with_monocle:

4 Likes

In the flesh:

ragazzi, a breve facciamo update della ptf, metto avviso.

7 Likes

Questo spacca :clap:t2::clap:t2::clap:t2::clap:t2::star_struck:

3 Likes

entro i 10K l’avrei preso … 16 è esagerato, ho ordinato il silver 925 però

7 Likes

serve a risparmiare argento e oro sul fondello, comunque il calibro non è quello del BB58 standard

4 Likes

Concordo, peccato il prezzo!

5 Likes

Si ci sta, però non sono un fan dei fondelli aperti sui diver, è proprio una considerazione generale.

Anche se questo è un po’ un diver “raffinato”

2 Likes

preferivo chiuso anche io

2 Likes

Sicuro scelta dettata dalla necessità di ridurre l uso del metallo prezioso…

3 Likes

non credo (la mia era una battuta) … secondo me è la moda dei fondelli a vista e fa da apripista a Rolex, è un test gradimento sui clienti

5 Likes

Io invece credo che sia proprio questo il motivo…

2 Likes

Domanda magari banale… l’argento non è molto più malleabile e quindi delicato?

3 Likes

Assolutamente si, molto morbido come metallo, però ha sempre il suo fascino, un po’ come l’ottone …quando tende ad ossidarsi prende un aspetto vintage.

5 Likes

si ma questa dovrebbe essere una lega speciale di Tudor che limita i problemi, non credo proprio che si ossidi …

4 Likes


Horbiter Media Group 2020