Voci di corridoio GS SBGW231

si dice che andrà fuori produzione … sapevatelo :blush:

3 Likes

Il suggerimento sarebbe di prenderlo?

4 Likes

Fuori produzione di fatto solo quel quadrante visto che sono appena state lanciate le varianti di cui abbiamo parlato di recente (267-269 per il mercato EU)…

4 Likes

Bellissimo, a mio gusto gli manca 1.5mm per essere perfetto

3 Likes

la ref 231 (come poi tutte le altre) ha solo quel quadrante, non ho mica detto che smettono di produrre gli SBGW in toto eh …

1 Like

se intendi di spessore sono d’accordo, il diametro no (anzi rispetto al calibro è già troppo grande e si intravede la ciambella)

1 Like

non necessariamente, è una info che poi uno usa come vuole … diciamo che credo che nei dintorni del 3 5K street price ce lo scorderemo …

2 Likes

Io mi riferivo proprio a questo @afornitgold , rimanendo in produzione le varianti di quadrante non credo ci siano rivalutazioni per il 231…

3 Likes

le nuove ref non hanno lo stesso listino e gli stessi sconti ai quali eravamo abituati col 231 …

2 Likes

Poche centinaia di euro in più il listino…

3 Likes

è un pò più complesso di così … lo street price circa 3.5K o meno non c’è più, si va dai 4 a salire con la tendenza a zero sconto ed edizioni boutique, vogliono riposizionare il marchio

2 Likes

I know, hanno già iniziato da un po’!

3 Likes

si ma man mano alzano hype e prezzi tanto più cala il rapporto Q/P … come il MM300 che a me sembrava già caruccio a 1300€ a suo tempo e adesso è proposto a 3K …
un SBGW231 (quando ho iniziato ad interessarmi in Giappone era sotto I 2K) è un bell’oggetto ma dipende ANCHE dal prezzo … poi chiaro che non c’è tanta concorrenza su un calatrava-like in acciaio ma una cosa sono 3K e un altra 5-6 … io pagai così il mio in oro giallo …

3 Likes

Tutti fanno Hype…è una ruota…tutti vogliono massimizzare il profitto in una logica di crescita perenne che come sappiamo è un utopia. Siamo comunque un sistema chiuso.

3 Likes

diciamo che in molti ci provano … bisogna vedere se ci riescono … in USA GS è ben piazzato

2 Likes


Horbiter Media Group 2020