Grand Seiko SLGH003 Hi-Beat 60th Anniversary Limited Edition

Credo che con la nuova collezione abbiano davvero fatto un salto enorme (fonte Hondinkee):

il back case sembra quello di un Lange (il nuovo calibro poi…è anche più sottile):

e, consentitemi di aggiungere, il prezzo a soglia 10k€ ci sta tutto.

Vorrei in particolare sentire i commenti di @afornitgold @andrea @ariken @miskappa @osteodoctor @oliver88 ma non solo ovviamente.

3 Likes

concordo con te, aspetto lo facciano senza data però :grin:

2 Likes

Bellezza indiscutibile, Alberto ha parecchi paletti nella scelta di un’orologio, uno dei miei è il dial blu!
GS per il mio gusto attuale:
sempre più in alto.

2 Likes

no dai alla fine non sono tantissimi paletti, il problema è che i miei paletti sono i gusti degli anni addietro e oggi orologi piccoli sottili senza data e senza numeri ne fanno pochi …

comunque il prezzi listino di questa referenza secondo me è OK

1 Like

Top
Unico neo, visto che sono fissati con la perfezione nei dettagli, la finestra della data potevano farla a sfondo blu.

2 Likes

10k sono tanti

C’è lo siamo detti più volti

Puoi arrivare a cifre da Rolex (la qualità c’è tutta ) ma non dall’oggi al domani

Stesso problema di Omega che però almeno ha un brand leggermente più forte

GS sta prendendo piede grazie alla bellezza , reperibilità e buoni prezzi

Mancando l’ultimo ho paura che le vendite si possano fermare

2 Likes

…poi 10k non li saranno al netto degli scontri…direi già 7,5k!
(però è una LE e tutto potrebbe essere)

2 Likes

commercialmente hai ragione ma per piacere non paragoniamo i due movimenti che è meglio …

1 Like

Stefano capisco il tuo punto ma non sono d’accordo se ti riferisci al mark-up perchè fa invecchiare i suoi simili di marca tremendamente.

Il livello di esecuzione su quest’orologio è stellare, non si trova neanche su orologi da 20k secondo me.

E’ superiore a Rolex e Omega imo, qui siamo su un livello esecutivo mai visto prima. Il nuovo calibro Hi-Beat coniuga poi alta frequenza con lunga riserva di carica (achievement non banale). E’ spesso 11,7mm se non erro, quindi è decisamente più sottile degli attuali. Chicca: la clasp di chiusura ha un “bottone” rettangolare con logo GS in oro ed hanno rifatto anche il bracciale.

Se mi parli della LE in oro coeva che ho visto stamane, concordo, ma sull’acciaio e su questo in particolare hanno posizionato bene, secondo me.

Magari sono viziato dal fatto che mi piace, dimmi cosa ne pensi.

1 Like

tra le due IMHO hanno posizionato troppo basso

Dove si può vedere la clasp?

Ragazzi voi la guardate dal punto di vista tecnico e concordo , altro pianeta rispetto a Rolex ed omega

Peccato che , probabilmente , ne venderanno 2

Uno a Gaetano e l’altro a te Albi

Perché voi lo comprerete giusto ? :joy:

2 Likes

Io vorrei prenderlo, anche per un altro motivo. Grand Seiko sta accelerando sul processo di verticalizzazione ed indipendenza ed il prezzo di listino che vedi tenderà inesorabilmente a salire. Questo è il primo di una nuova generazione ed il rapporto prezzo/valore è ancora vantaggioso.

Ecco la clasp:

1 Like

Senza micro adjustment pare

Ma solo per mercato USA? Dove posso leggerne ?

2 Likes

Ok trovato Hodinkee

2 Likes

anche Fratello W.

1 Like

Se non investono pesantemente nel marketing per costruire una forte brand image, continueranno a vantarsi allo specchio della loro superiorità tecnica ma a venderne 4 in croce.
Li trovo un po’ nerd.

Faccio il provocatore:
La battaglia vede in campo da un lato gente che produce da decenni gran bei pezzi con in più storie supercool tipo la Luna, ambassadors come Steve Mc Queen o Paul Newman, atleti da paura, gare sportive leggendarie, aviatori, e chi più ne ha più ne metta.
E dall’altro, questi che se ne escono con le nuvole, i petali di ciliegio, il fiocco di neve della zona a 3° est 4°nord della montagna incantata, il maestro Miyagi, metti la cera e togli la cera … E dai… Brutale ma è così :joy::joy::joy:

3 Likes

Non posso che concordare con FrancescoSan😂

In questi 3 anni hanno fatto passi da gigante ma se ne fanno , price wise , si troppo grandi restano al palo con le vendite

O meglio , continueranno a vendere il mio amo to snowflake a 5k

3 Likes

Francesco San e Stefano San,

avete ragione, credo che la campagna la inizieranno a breve.

Dopo lo split da Seiko partiranno con un piano di comunicazione più aggressivo, secondo me. Anche la scelta di prendere manager da marchi svizzeri va in quella direzione. Il nuovo Presidente di GS Europa viene da Omega per cui ha curato varie country.

@francescofalcone cosa hai contro la montagna incantata ed il maestro Miyagi, eh? :joy: :joy:

2 Likes

senza data lo avrei comprato, sono talebano :grin:

2 Likes

Ma niente contro la montagna in sé, è solo la zona a 3°est e 4°nord che mi sta un po’ sul c… :joy::joy::joy:
Grande maestro Miyagi!!!

Scherzi a parte, hanno tutto per fare stra bene.
Ma devo partire davvero

1 Like


Horbiter Media Group 2020