New ROLEX 2021 - in the flesh

Appetizer:

Appetizer 2:

non mi hanno sconvolgizzato onestamente.

3 Likes

Beh devo dire che l’effetto “novità”non c’è stato

5 Likes

beh proverei i Daytona meteorite che sembrano belli belli …

3 Likes

Che differenze hanno rispetto alle referenze precedenti?

3 Likes

mmmmmm

2 Likes

bracciale Oyster

1 Like

Certamente, sono molto belli, ma i quadranti meteorite c’erano già sul daytona.

4 Likes

Poca roba in totale vs altri big player.
Explorer I, poi, in misura bambino… Mah

Le lancette di E II in oro ma ricoperte di pvd nero per evitare i riflessi… Ahahahah

Ma pensano che la gente viva sugli alberi?!?

3 Likes

Ah… caspita

1 Like

Più che altro, è un pò tozzo.

Ben fatto ma tozzo con la lunetta conica.

Ed andava fatto sotto i 42 imo.

2 Likes

L’EX2 da 42mm non mi è mai piaciuto mentre l’EX1 acc/oro è davvero quanto di più brutto potessero creare.

Però il DJ tamarro con sfondo forestale alla Tarzan mi piace, riprende (almeno come concetto) i vecchi dial tapestry o comunque lavorati degli anni 90

2 Likes

per me no, i quadranti con i numeri e con i romani non esistono, esistono solo quelli indici a bastone quindi per me è una prima assoluta :grin:

A bhe … se per novità contano anche le scritte allora quest’anno è pieno di novità :joy::joy::joy::joy: Comunque per provare il Daytona meteorite o altre novità 2021 esiste una lista di attesa ovviamente a pagamento che va compilata online :joy::joy: pagamento solo contanti :joy::joy:! Buona giornata a tutti!

3 Likes

Concordo con te @Pakal sul 36mm Explorer e secondo me si sono pure impegnati per fare un accrocchio così :man_shrugging::man_facepalming:t2::joy:. Tarzan invece spacca :joy::joy:

3 Likes

forse mi sono spiegato male … non comprerò mai orologi con data (a meno di calendario annuale/perpetuo), numeri (arabi o romani, a meno di numeri su scale crono) quindi per me quelli di prima non essendo una opzione percorribile sono come inesistenti.
questo è il primo daytona meteorite che potrei pensare di acquistare (problemi di listino a parte).

PS
le novità sono ANCHE dettagli come questi o ad esempio il colore di un quadrante che possono far decidere o meno l’acquisto dell’orologio.
non sottovalutare questi aspetti (non parlo solo di Rolex), io di Reverso Tribute Small Seconds ho il blu e vorrei anche il Burgundy e il verde … è lo stesso orologio ma anche no …

2 Likes

In effetti come dice @Mark3 , se si cambiano scritte o indici ci sono svariate novità… secondo me, l’unica vera novità in Rolex è Explorer acciaio/oro, ma giuro che se dovessi incontrare qualcuno con un orologio del genere al polso lo picchio :rofl:

3 Likes

Ma sul 216570 indici e sfere non erano già Neri, pvd e satinate rispettivamente (almeno per il bianco)?
Da quanto ho capito su ExII hanno ridisegnato cassa e bracciale e una chromaligth “ottimizzata”,
Il calibro? Il 216570 non montava un 3187? Il nuovo pare abbia il 3285…con 70h contro le 48h precedenti.
Lug to Lug pare >di 1 mm…

ExpI acciaio oro per me è inguardabile…

Rolex solo vintage…

2 Likes

Tutto vero, non sono sicuro del pvd, ma alla fine cmq tutta roba già usata su Gmt e sub, nessuna evoluzione specifica del modello.

5 Likes

Appena visto il daytona oro bianco con dial meteorite, ore 15,30 circa, ho scritto al mio concessionario ed ero già il terzo che l’aveva chiesto in quella stessa configurazione… imbarazzante

3 Likes

niente di strano … è il più bello del lotto meteorite

2 Likes


Horbiter Media Group 2020