PANERAI Luminor 1950 Limited Edition PAM00663

Buongiorno Amici “Brevettati”,
oggi vi presento una edizione limitata in mio possesso, ditemi cosa ne pensate, grazie e buona visione:

4 Likes

Bellissimo video !!!

2 Likes

Ciao Eros,
video girato con grande passione.
Grazie a te ho riscoperto il PAM663 che ho visto fugacemente durante SIHH di qualche anno fa. Il Luminor mi è sempre piaciuto mentre la analoga versione Radiomir con cassa 1940, se non erro, non mi ha mai convinto del tutto.
Ha la pulizia tipica di un 372, ma un quadrante più interessante. Ho solo qualche dubbio sul cinturino in gomma nero, lo averi fatto dello stesso colore del quadrante in questo caso. Fortunatamente Panerai sta allargando la serie dei cinturini disponibili come accessorio.

1 Like

condivido pienamente, la bellezza del quadrante con un cinturino caucciù della stessa tonalità sarebbe stata “la morte sua”!!! :100:

1 Like

Allora, è l’occasione giusta per realizzarlo a marchio BREVETTATO e colore che ci piace, no? :smirk:
Abbiamo a Milano un fornitore di strap in gomma di qualità? Altrimenti li troviamo in US! Che ne pensi?

1 Like

Complimenti Eros veramente bellissimo e complimenti per il video.

1 Like

Mah… lui è forte con i cinturini…: https://www.combat-straps.com
io ho fatto fare qualche lavoro da lui… e devo dire che è top!

poi ovviamente se si potessero fare in caucciù… quello sarebbe una cosa pazzesca, merchandising " Brevettato"… bellissimo!

1 Like

Grazie Fabrizio! :star_struck:

2 Likes

Davvero davute le edizioni limitate di Panerai sono molto belle e questo modello non é da meno mi permetto di suggerirti un cinturino 74 tinto a mano di john. Cool

2 Likes

Sì le conosco, ho visitato il sito. La prima cosa da fare è sicuramente il disegno di un logo che comunichi chiaramente il pedigree del marchio senza creare problemi di copyright. Ci lavoro nel weekend, proporrò qui in Club le proposte in modo da decidere quale ci piace. La mia idea è anche quella di mostrarla agli amici di Panerai. Che ne pensi?

1 Like

Bellissima idea, allora attendo

2 Likes

intanto do un altro spunto a @luckyman che mi aveva indicato un Radiomir come potenziale interesse. Conosci la referenza 690? La cassa è quella della collezione Radiomir 1940, quindi anse non a filo ma integrate, quadrante blu e no data. Allego una foto. Personalmente non amo la cassa del 1940, ma questo ragazzi:

2 Likes

Bello anche questo molto molto

2 Likes

Però è a soglia dei 10k…

1 Like

Bellissimo… ma su Radiomir rimango “integralista” come direbbe “checco zalone”… per me SLC!!! Credo che tra breve… ve lo presenterò… stay tuned!

1 Like

Inutile dirti che se veramente dobbiamo parlare del “preferito” io opterei per il PAM00735 che tu hai avuto in mano… satinato e verde… 8giorni… una cosa: “sta scritta in inglese mannaggia la miseria!!!”

2 Likes

Ho la fortuna di conoscere l’SLC perché è uguale sostanzialmente al California. Stesso calibro P3000, che è anche quello che monta il tuo 663.
Allego una foto mentre rientro dall’aeroporto.

Fai però attenzione ad un aspetto, probabilmente già lo sai.

La prima versione del P3000 non ha l’architettura a più ponti come quella del tuo 663, ma a due ponti.

Ciò ti dà anche una indicazione sulla “anzianità” della referenza.

Altra cosa: all’epoca avrei dovuto prendere SLC, o PAM 425 se non erro, ma presi il California. Col senno di poi, mi sono un po’ pentito, lo ammetto.

1 Like

Quadrante California mi è sempre piaciuto… molto molto molto bello!!! Complimenti!

1 Like

Sì, l’unico difetto è che sulla prima versione hanno inserito la data, che non c’entra nulla. Non so se sei a conoscenza di questa referenza passata un po’ in sordina ad SIHH 2019, ma molto molto bella e calda.

2 Likes

Infatti su tutte le ultime referenze stanno inserendo 8 giorni. Se compri Panerai compri un pezzo di storia italiana, è giusto che sia in italiano. Bella quella trilogia, ricordo le foto in boutique. Occorre togliere la data da tutti. Secondo me.

1 Like


Horbiter Media Group 2020