Tudor Ranger Prediction 2021

È uno dei vintage che si colloca ai primi posti della lista dei miei desideri…
Si tratta del Tudor Ranger nelle sue varie declinazioni e referenze prodotte tra il 1960 e il 1980.

Si tratta di un 34mm di diametro con grafica 3-6-9-12 rilasciato sia con data che senza data e con calibro automatico o manuale a seconda delle referenze che si sono susseguite nel tempo…


Qui sopra presumibilmente la referenza 7995, automatico senza data del 1967 circa (ETA 2483)

Di seguito una referenza più recente, presumibilmente la 7966 o la 9050, automatico con data (ETA 2484/2784)

La sua eredità, a mio avviso, non è così affascinate come si sperava…

…ma da qualche settimana sul web girano alcune foto di quello che potrebbe essere il nuovo Tudor Ranger Heritage, o meglio, che i collezionisti vorrebbero che fosse…

Cosa dite, si tratta di un semplice Mockup o potrebbe essere il nuovo Tudor Ranger 2021? E se lo fosse, in che misure vorreste fosse proposto?

Appuntamento al 7 Aprile per scoprire le nuove referenze!

Una sua riedizione in 36mm di diametro condizionerebbe i miei acquisti futuri perché scalerebbe la mia wish list!!!

@Horbiter
@lorenzorigamonti
@matteo
@Mark3
@afornitgold
@ariken
@miskappa
@francescofalcone

6 Likes

Secondo me Tudor, contrariamente a quanto pensano molti, è a un bivio.
Mi spiego: deve intervenire sull’attuale gamma che è troppo Black Bay, 58 in particolare, dipendente.

Ad esempio il nuovo Royale mi piace, perché non usare il calibro di manifattura?

Una riedizione fedele del Ranger andrebbe inoltre nella direzione giusta di avere sempre più una sua identità. E’ inoltre uno dei pochi marchi a fare re-issue no data, dimostrando che funzionano (Blancpain, la eliminiamo sta data da FF?).

Aspettiamo e vediamo.

Buona giornata a tutti

Grazie Andrea per la chicca.

4 Likes

A me i Tudor non dispiacciono affatto…

mm36 tutta la vita!

4 Likes

una riedizione magari tra i 36 e i 38mm sarebbe secondo me un bel colpaccio per il marchio.
non so se me lo comprerei, ma solo perche possiedo già un explorer 114270…
amo molto tudor e conosco bene il ranger vintage.
ci sono una marea di modelli diversi ed è davvero difficile capire quando l’orologio è coevo oppure no. a parte data-no data ci sono molti modelli diversi.
una cosa però è certa: diffidate dai quadranti “ranger scritta rossa”, non esiste in nessun catalogo Tudor.
pronto ad essere smentito ma da mie passate ricerche mi sono convinto che tutti i quadranti con scritta rossa sono stati ritoccati postumi.

vediamo cosa esce il 7…

5 Likes

Confermo quanto dice Paolino, la scritta rossa pare nn sia mai esistita.
Magari a favore di uno sviluppo futuro inserisco una comoda tabella recuperata da un articolo molto completo sul tema e disponibile online:

image

4 Likes

Se dovessero introdurlo in collezione diventerà molto probabilmente un bersaglio per molti appassionati legati al vintage.

Bisogna stare attenti alle dimensioni però, se sforano facendo un 41mm potrebbe anche diventare un flop.
La misura perfetta sarebbe 36mm, massimo 39.

Comunque è un prodotto molto interessante se dovesse uscire.

3 Likes

Ragazzi se fanno questo Tudor lo compro! E se poi lo fanno 40mm e con calibro 28… allora sarebbe perfetto!

3 Likes

Sei sicuro sicuro che in nessun modello sia mai stato fatto logo o scritta Tudor in rosso ? :wink:

3 Likes

eh di certo ci sono pochissime cose nella vita purtroppo!
se mi dici che mi sbaglio sono solo contento, mi fai scoprire una cosa nuova! :blush:

4 Likes

no aspetta…vuoi dire che tu sai qualcosa che noi non sappiamo? cioè uscirà adesso? mannaggia a voi… :stuck_out_tongue_closed_eyes:

4 Likes

Lui dice “in nessun modello”, noi parliamo della scritta Ranger in rosso.

3 Likes

Qui c’è troppa gente che sa e non può parlare :joy::joy: mannaggia

3 Likes

Carino ma troppo piccolo per i miei gusti.
Per me uno sportivo sotto 39/40 non esiste.

3 Likes

Concordo @francescofalcone se lo
Fanno 40mm sarà perfetto! :ok_hand:t2:

4 Likes

:joy::joy::joy::joy: @paolinodrummer diciamo
Che negli anni ho visto qualcosa ma sai che sono pezzi che se originali e coevi diventano pezzi rari !

4 Likes

Comunque @andrea esiste un documento
Ufficiale di Tudor dove specificano che non hanno mai messo in commercio un Ranger scritta rossa ?

4 Likes

è il contrario: secondo mie ricerche on line e su alcuni articoli sparsi nel web pare che non ci siano documenti o cataloghi ufficiali dove è specificata o visibile la variante “tudor scritta rossa”.

ma felice di essere smentito!

5 Likes

Allora ti faccio una domanda… se una azienda non smentirle e non conferma una cosa così ci sarà un motivo! Questo non vuol dire che le scritte rosse sono originali ecc ecc ma dico che se nessun catalogo c’è una smentita o una conferma… qualcosa vorrà dire!
Concludo dicendo Rolex non ha mai confermato di aver rilasciato un quadrante Daytona con 6 rovesciato e neppure su nessun catalogo viene riportato eppure :man_shrugging:.

4 Likes

ma come? guarda qui!!

3 Likes

@paolinodrummer ti posso garantire che su nessun documento ufficiale rilasciato da Rolex Ginevra abbino mai detto o ufficializzato nessun tipo di anomalia o particolarità! Detto ciò quel libretto ho seri dubbi che sia originale ! PS. Rolex non ha mai scritto neppure una riga a riguardo di nulla! Fidati :wink:

3 Likes


Horbiter Media Group 2020